Anche quest'anno è proseguita l'attività di Sezione in HF partecipando ad alcuni contest sia nazionali che internazionali.

L' impegno maggiore ci ha visto protagonisti in quello che è il nostro contest cioè l' ARI DX.

Secondi nel 2011, il primo obbiettivo era riconfermarsi a questi livelli e se possibile migliorarsi, il che presupponeva però vincere... ma quando si ha la fortuna di avere iscritto in Sezione e quindi nel team di IQ2LS uno dei più forti contester mondiali l'impresa diventa fattibile.

Cosi è stato, seppur secondi al termine del contest dietro gli amici della sezione di Bra nei punteggi dichiarati, il conteggio finale ci ha premiato, risultando vincitori per minor numero di errori davanti a IQ1RY Sez. di Bra, e, in terza posizione con il nominativo IR2C, l'agguerrito team dei nostri carissimi amici di Cinisello.

Il grosso sforzo e il grande lavoro svolto sul parco antenne e il riordino della sala radio incomincia a ripagare quei volenterosi soci che si sono adoperati affinché la Sezione di Lissone con il suo nominativo ritornasse ai vertici nazionali rinverdendo i buoni risultati di un recente passato.

E' doveroso a questo punto ringraziare i componenti del team IQ2LS, cominciando da Stefano ik2qei team leader, da Matteo ik2sgc, dal nostro presidente Renato i2bjs, da Dario iz2qgh, da Pino ik2yxp e per ultimo da Maurizio iv3zxq il nostro grande amico della zona 3 che viene sempre volentieri a darci una mano.

Un altro grosso contest ci ha visti protagonisti quest'anno, seppure nelle vesti di sezione ospitante: abbiamo infatti avuto l'onore e il piacere di avere tra noi gli operatori del team nazionale dell'ARI nello IARU 2012 con il nominativo IO2HQ operata da ik2cio, ik2jub, ik2pfl, i2bjs e iz2dii.

Ancora un grosso grazie a tutti i soci che hanno reso possibile tutto questo, e un invito agli altri soprattutto ai nuovi arrivati, per poter continuare in questa bella attività di sezione.

Si ricorda che ancora molto rimane da fare per rendere più competitive e performanti le attrezzature di sezione, una o due o anche tre mani in più sono sempre ben accette. Comunicheremo di volta in volta sul sito o con le newsletter date e modalità degli interventi.

IQ2LS nel Contest IOTA 2011 op I2BJS IK2YXP IK2QEI IZ2CEF

IO2HQ nello IARU HF CHAMPIONSHIP 2012
operano IZ2DII ed IK2PFL

IQ2LS CQ-WPX 2012 op. IK2QEI IQ2LS l'antenna principale dai 40m in su....