Trofeo Lombardia
Sono già passati quattro anni da quando in quella pizzeria di Cermenate (CO) tra i rappresentanti delle Sezioni ARI di Cinisello Balsamo (IQ2CJ), Como (IQ2DB) e Lissone (IQ2LS) è venuta l'idea di creare un Trofeo che raggruppasse i più importanti Contest in VHF lombardi (Città di Cinisello, Lario e Lombardia) ed incentivare l'attività nella gamma delle VHF.

(foto IK2FTB Alfredo - www.ik2ftb.altervista.org)
L'impegno e lo sforzo sono stati molteplici ma alla fine sono stati ben ripagati con un'elevata partecipazione di Radioamatori.
CLASSIFICA PARZIALE 2015 dopo 2 gare
Sabato 2 e Domenica 3 Maggio "Contest Cinisello" terzo contest valido per la partecipazione al trofeo.
REGOLAMENTO EDIZIONE 2015
CLASSIFICHE
CLASSIFICHE ANNO 2012
Partecipanti: 82
Concorrenti al Trofeo: 12
Commento del manager, IK2FTB:
In questa tabella possiamo vedere gli OM che hanno partecipato ai tre contest , e, gli altri che si sono fermati al primo o secondo contest.
Sarebbe bastato solo che qualche altro OM avesse partecipato e mandato il log per far vincere alla propria sezione l' alimentatore swicing o il bibanda V/UHF.
Non era importante fare tanti punti, bastava la presenza. ( la gara si basa sul numeri di partecipanti ).
Se durante i primi contest la classifica sembrava premiare una sezione piu che un altra, la formula delle tre partecipazioni obbligatorie fa si che, ci si possa ritrovare da soli, e fa sperare anche le altre sezioni che con perseveranza e tenacia proseguono il loro cammino senza impaurirsi.
Questa è stata l'arma vincente della sezione di Verona che con pochi qso ma con tre partecipanti ad ogni contest si è aggiudicata la vittoria finale.
La sezione di Lissone che al via aveva 14 partecipanti è rimasta con un solo concorrente a battagliare ........l'ultimo highlander .... e ha vinto, ma sarebbe stato tutto vano se, le altre sezione avessero avuto un solo concorrente in più, si sarebbero portato a casa la vittoria finale.
SCARICA LA CLASSIFICA IN VERSIONE PDF
CLASSIFICHE ANNO 2013
Partecipanti: 66
Concorrenti al Trofeo: 31
Commento del manager, IK2FTB:
I4BME, Lando, è il vincitore nazionale della categoria Singolo operatore, mentre Walter, IK5ZWU, è il vincitore nella categoria Multi Operatore.
Nella categoria 6 ORE risultano due concorrenti a pari merito: IZ6SAC e IQ2CU.
In virtù del regolamento, il primo posto viene assegnato ad Andrea IZ6SAC perchè ha ottenuto il punteggio con il minor numero di qso.
(Andrea IZ6SAC : 27 punti con 153 qso in confronto a IQ2CU: 27 punti con 230 qso)
IQ2CU è il vincitore nella categoria 6 ore "stazioni Lombardia", mentre I2AT è il vincitore della categoria singolo operatore "stazioni Lombardia".
SCARICA LA CLASSIFICA IN VERSIONE PDF